Aucc Umbertide ricerca infermieri per assistenza oncologica domiciliare - Tuttoggi.info

Aucc Umbertide ricerca infermieri per assistenza oncologica domiciliare

Redazione

Aucc Umbertide ricerca infermieri per assistenza oncologica domiciliare

Ven, 04/06/2021 - 12:04

Condividi su:


Servono nuovi infermieri da inserire nell'equipe medica che opera in tutta l'Alta Valle del Tevere, l'appello è rivolto a giovani e meno giovani | Ecco come presentare la propria candidatura

Integrare l’equipe medica per rispondere con maggiore efficienza ai bisogni dei pazienti oncologici del territorio. Il comitato AUCC di Umbertide apre le porte a nuovi infermieri da inserire nello staff medico, che garantisce assistenza domiciliare gratuita ai pazienti oncologici dell’Alta Valle del Tevere.

Massimo Billi, presidente AUCC Umbertide lancia un appello rivolto a giovani e meno giovani: “Le persone hanno bisogno di aiuto, aspettiamo le candidature per rispondere con efficacia ai bisogni del nostro territorio.

La figura professionale sarà inserita nello staff, che percepisce regolare retribuzione dall’Associazione.

Per presentare la propria candidatura è necessario inviare il proprio curriculum vitae e una lettera motivazionale all’indirizzo segreteria@aucc.org e comitatoumbertide@aucc.org avendo cura di scrivere nell’oggetto “Candidatura infermiere Umbertide”.

L’assistenza domiciliare consiste in percorsi assistenziali che vengono svolti all’interno del domicilio della persona. L’equipe dell’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro è formata da medici, psicologi, infermieri, fisioterapisti, psichiatri e volontari. Il team di specialisti opera in stretta collaborazione con l’assistito e la sua famiglia, con il Medico di Medicina Generale MMG e le ASL di appartenenza.

L’equipe medica AUCC pianifica le azioni necessarie a stabilizzare il quadro clinico, a ridurre e contenere il declino funzionale e a migliorare la qualità della vita della persona ammalata e della sua famiglia. Il percorso intende valorizzare risorse, capacità e individualità dell’assistito e dei suoi parenti stretti. Un progetto personalizzato di cura, quello domiciliare, che privilegia il mantenimento delle relazioni e la partecipazione alle attività sociali della comunità di riferimento dell’assistito.

L’operatore AUCC, una volta entrato tra le mura domestiche del paziente, opera con delicatezza e riserbo. Entrando egli non vede la malattia ma la persona. Non vede un letto ma l’intimità di una vita. Un’assistenza gratuita, svolta con amore e professionalità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!