“Au Rendez-Vous des Amis”, preview della grande mostra a Palazzo Vitelli (Foto)

“Au Rendez-Vous des Amis”, preview della grande mostra a Palazzo Vitelli (Foto)

Si aprono le porte dell’esposizione alla stampa e agli autori delle opere prima dell’inaugurazione ufficiale di sabato 27 giugno

share

Dopo l’apertura mattutina del Convegno agli ex Seccatoi, che ha inaugurato ufficialmente “Au Rendez-Vous des Amis”, i 66 artisti europei, giunti ieri a Città di Castello, si sono spostati, nel tardo pomeriggio, a Palazzo Vitelli a Sant’Egidio. Nella splendida struttura di piazza Garibaldi, infatti, ha avuto luogo la preview della grande mostra che da domani, alle ore 18, aprirà al pubblico fino al prossimo 18 ottobre.

A fare da guida tra le immense stanze affrescate del Palazzo è stato il presidente della Fondazione Palazzo Albizzini – Collezione Burri, nonché curatore della stessa esposizione, Bruno Corà, che ha illustrato alcune delle 66 opere in mostra al primo cittadino di Città di Castello Luciano Bacchetta, al vicesindaco Michele Bettarelli, al presidente dell’Associazione Palazzo Vitelli a Sant’Egidio Fabio Nisi, al consigliere comunale Pd Gaetano Zucchini e a tutti gli altri presenti.

Molto suggestivo il contrasto tra le stanze del Palazzo, della prima metà del XVI secolo, con le originali ed affascinanti opere contemporanee esposte, che comprendono dipinti, fotografie, installazioni, sculture e anche filmati.

Domani mattina (sabato 27 giugno), agli ex Seccatoi, verranno riportate le relazioni dei coordinatori scientifici sui lavori svolti nella prima giornata di Convegno. Alle ore 11 avrà poi luogo la discussione in riunione plenaria di tutti gli artisti. Alle 18, come detto, ci sarà il taglio del nastro per la mostra “Au Rendez-Vous des amis”.

 

share

Commenti

Stampa