Atti vandalici nei nuovi giardini delle "Casette" a sole 24 ore dall'inaugurazione (Foto TO®) - Tuttoggi.info

Atti vandalici nei nuovi giardini delle “Casette” a sole 24 ore dall'inaugurazione (Foto TO®)

Redazione

Atti vandalici nei nuovi giardini delle “Casette” a sole 24 ore dall'inaugurazione (Foto TO®)

Mar, 20/09/2011 - 09:40

Condividi su:


Probabilmente è stato stabilito un nuovo record. A circa 24 ore di distanza dall’inaugurazione il nuovo spazio gioco realizzato dall’amministrazione comunale nel quartiere “Casette” è già stato oggetto di atti vandalici. Nulla di eclatante, per carità, ma questa dei “raid” notturni sembra essere diventata una nuova moda nella città del Festival. Nei soli mesi estivi sono stati “battezzati” prima la piscina comunale e il palatenda, poi i piazzali di alcune scuole. Ora è toccato ai nuovi giardini.
I vandali hanno preso di mira i paletti di recinzione che delimitano lo spazio verde separandolo dal marciapiede e dalla strada. Alcuni sono stati solo abbattuti. Altri, invece, sono stati divelti dal terreno e abbandonati in terra. Sono stati alcuni abitanti del quartiere ad accorgersi dei danni. Lunedì mattina, desiderosi di raggiungere le nuove panchine per godersi un po’ d’aria fresca, hanno fatto la triste scoperta.
I tecnici del Comune ripareranno i danni entro qualche giorno, ma resta il disappunto dei residenti della zona e dell’amministrazione, che dopo aver speso circa 120.000 euro per la riqualificazione dell’area e dopo un’inaugurazione in pompa magna come quella di sabato con sindaco ed assessori in prima linea, si trova già costretta a programmare un intervento di manutenzione straordinaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!