Atti vandalici a Castel Ritaldi, l'appello del sindaco al senso civico

Atti vandalici a Castel Ritaldi, l’appello del sindaco al senso civico

Redazione

Atti vandalici a Castel Ritaldi, l’appello del sindaco al senso civico

Dom, 14/11/2021 - 08:50

Condividi su:


Imbrattate le mura del palazzo comunale, divelti alcuni segnali

Atti vandalici nel centro storico della città di Castel Ritaldi. Così il sindaco Elisa Sabbatini lancia un appello al senso civico. “Il sindaco e tutta l’amministrazione comunale sugli atti vandalici chiede uno scatto d’amore e civismo, per gli altri, un impegno per il bene della città ed il rispetto di quei sani valori che tutti dovremmo avere. Addirittura due atti vandalici in poche ore in due punti diversi del nostro paese che verranno denunciati, di cui uno nello stesso luogo e dopo aver ripristinato il danno”.

I luoghi interessati

I fatti hanno interessato un’area pubblica di piazza Partigiani, nella frazione La Bruna, e le mura del Palazzo comunale, a fianco della biblioteca, presumibilmente nelle notte tra il 12 e il 13 novembre.

“Gesto ignobile”

Come fatto altre volte su svariati argomenti di interesse cittadino – dice la sindaca in un post sul suo profilo Facebook – pubblico queste foto che spero vedano gli artefici, al fine di commentare atti come questi, che spesso rovinano e rendono inutilizzabili gli arredi degli spazi comuni. L’accanimento con tutte le forze su beni condivisi da tutti è atto ignobile e assurdo. Durante questi due anni, in cui sono state fatte varie denunce per atti vandalici, abbiamo cercato di far passare messaggi chiari: si governa la città tutti insieme, cittadini e cittadine uniti”.

“Chiedo uno scatto di civismo”

A tutti chiedo uno scatto di civismo, di amore per gli altri – scrive Sabbatini nel post –, un impegno maggiore per il bene della città, per la nostra storia, per il nostro presente e per il futuro. Partecipazione è anche questo, provare a pensare in modo collettivo a riqualificare questa città puntando sulle persone, sui nostri ragazzi anche nelle scuole. Proporremo delle azioni concrete che vanno in questa direzione su scuola, associazioni, manifestazioni e aggregazioni. La città è nostra e ha bisogno di tutti noi e del nostro amore. Presto avremo spazi per tutti i bambini e i cittadini, dotati di ulteriori telecamere all’avanguardia, utili per sanzionare e riconoscere i responsabili di queste azioni indescrivibili. Saremo noi e voi impegnati nel mantenere indenni i nostri beni aiutandoci a migliorare la nostra qualità di vita. Credo nei miei concittadini e credo che insieme si possano fare molte cose”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!