Atti vandalici all'Urban Center di Perugia | Chiusa l'aula a Sant'Ercolano - Tuttoggi.info

Atti vandalici all’Urban Center di Perugia | Chiusa l’aula a Sant’Ercolano

Alessia Chiriatti

Atti vandalici all’Urban Center di Perugia | Chiusa l’aula a Sant’Ercolano

Cocci e arredi rotti anche in bagno | Porte chiuse fino "a data da destinarsi"
Mer, 07/12/2016 - 12:15

Condividi su:


Vandali all’interno dell’Urban Center di Perugia, l’aula studio che si affaccia sulle scalette di Sant’Ercolano, nell’acropoli del capoluogo umbro. Arredi rotti, anche all’interno del bagno: è questo quanto trovato all’interno dello spazio di proprietà del Comune di Perugia e realizzato con la partecipazione di Sviluppumbria. Ad avvisare gli studenti e i cittadini che frequentano gli spazi è una comunicazione affissa alla porta dell’Urban Center, dove si legge: “a seguito di atti vandalici verificatisi all’interno dell’aula studio, il servizio è al momento sospeso”. La stessa news è stata veicolata attraverso i social. Tramite un’altra comunicazione veicolata anche attraverso i social network dell’Università degli Studi di Perugia, si apprende che il centro verrà riaperto domani mattina regolarmente.

L’aula, dedicata agli studenti delle università perugine e ai cittadini del capoluogo umbro, era stata aperta ad agosto del 2015: molto frequentata e definita da tanti “un presidio di democrazia”, il suo progetto era stato approvato dalla Giunta di Palazzo dei Priori, che aveva deciso di destinare lo spazio anche come aula studio per gli studenti degli Atenei perugini. Per la sua apertura era infatti stato firmato anche un protocollo d’intesa con l’Ateneo.

Non è la prima volta che accade una cosa del genere: già un’altra aula studio a Perugia, negli ultimi mesi, era stata oggetto di atti vandalici. Lo scorso aprile erano infatti stati danneggiati i sistemi elettronici d’accesso dell’aula di via Elce di Sotto.

©Riproduzione riservata

Immagine tratta da Facebook

Articolo aggiornato ore 12.59

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!