Attesa per il concerto 'Uto Ughi in quartetto', ingresso gratuito a San Domenico - Tuttoggi

Attesa per il concerto ‘Uto Ughi in quartetto’, ingresso gratuito a San Domenico

Redazione

Attesa per il concerto ‘Uto Ughi in quartetto’, ingresso gratuito a San Domenico

Il concertista si esibirà stasera (1 settembre) alle 21
Dom, 01/09/2019 - 13:09

Condividi su:


Evento culturale e artistico delle grandi occasioni, il concerto ‘Uto Ughi in quartetto’, si terrà questa sera, domenica 1 settembre, alle 21, nella Chiesa di San Domenico a Gubbio. Dedicato alla figura del Patrono, il concerto è ad ingresso gratuito, con l’opportunità di devolvere offerte all’organizzazione mondiale Unicef, che patrocina insieme ad altri l’appuntamento.

La fama mondiale di un virtuoso concertista come Uto Ughi che torna a Gubbio dopo circa 20 anni – ha commentato il sindaco Filippo Mario Stirati in sede di presentazione dell’evento – è uno straordinario richiamo, tale da prevedere un interesse e un’affluenza eccezionali. Come sempre, questi eventi sono possibili solo con una convergenza di intenti e risorse, e dunque un sentito grazie va in primis alla Fondazione Cassa di Risparmio e alla ideatrice Laura Musella del progetto ‘Omaggio all’Umbria’ e alla Chiesa eugubina, sempre attenta ad accogliere stimoli di elevazione culturale”.

Don Fausto Panfili, parroco della Basilica di Sant’Ubaldo, e don Giuliano Salciarini, parroco di San Domenico, si sono dichiarati orgogliosi di poter collaborare ad un appuntamento di così grande rilievo dedicato al patrono, e ospitato nella chiesa di San Domenico, dall’ottima acustica e dalla capienza adeguata, sede di tante iniziative nel tempo.

A illustrare i contenuti del progetto, sempre in conferenza stampa, è stata Laura Musella, presidente dell’associazione ‘Omaggio all’Umbria’, organizzatrice dell’appuntamento, che da anni si prodiga per valorizzare luoghi e monumenti importanti della Regione attraverso la musica e prestigiosi protagonisti del mondo internazionale, a cui fanno corona eccellenze giovanili provenienti da tutto il mondo: “Uto Ughi si esibirà in Quartetto in una veste, quindi, assai originale, composto da interpreti di prim’ordine: Maryse Regard, secondo violino, Luca Pincini, violoncello, e Marco Misciagna viola. Saranno eseguite splendide pagine di musica da camera per soli archi: ‘La morte e la fanciulla’ di Franz Schubert e ‘Americano’ di Anton Dvorak. Vari i contributi che hanno reso possibile la realizzazione dell’appuntamento, tra cui Camera di Commercio di Perugia e Colacem che ha offerto fattiva collaborazione”. Per ulteriori info tel. 0742 359193, cell. 349 2808839, email info@omaggioallumbria.it .

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!