Una nottata in preda a dolori lancinanti e la corsa al Pronto Soccorso. E’ successo ad un 20enne tifernate che, dopo una giornata di paracadutismo, si è dovuto ricoverare all’ospedale di Città di Castello per numerose lesioni, soprattutto alle vertebre, riportate in seguito alla pratica del suo hobby.
Il giovane si trovava nelle Marche in una scuola di paracadutismo per effettuare dei lanci. Durante il terzo di quest’ultimi il tifernate, secondo cause ancora da accertare, avrebbe sbagliato la fase di atterraggio, impattando bruscamente con il terreno. A caldo, però, il giovane non avrebbe dato importanza alla cosa e non avrebbe nemmeno sentito il minimo dolore o contraccolpo.
Solo nella nottata, dunque, sarebbero emersi forti dolori che hanno costretto il giovane al ricovero nel reparto ortopedia. Sono seguiti tutti gli accertamenti del caso che hanno evidenziato fratture e microfratture alle vertebre dorsali e cervicali del giovane. Questi è ora sotto antidolorifici ed è stato munito di tutori per ristabilire le lesioni.