Resta alta la guardia dopo gli attentati a Bruxelles di due giorni fa. Anche in Umbria, e nello specifico ad Assisi, una delle città maggiormente interessate dal Giubileo, insieme naturalmente a Roma, Loreto e San Giovanni Rotondo. A dirlo è il comandante generale dei Carabinieri, Tullio del Sette. “La situazione è di massima attenzione da parte nostra e delle altre forze di polizia”. Il comandante generale dei Carabinieri, Tullio Del Sette, ha partecipato, ad Assisi, alla firma di un protocollo d’intesa fra l’istituto Serafico e il Fapp (Fondo assistenza previdenza e premi) in favore di bambini e ragazzi con pluridisabilità, familiari del personale e degli orfani dei militari dell’Arma caduti in servizio.
Il gen. Del Sette ha ricordato che l’attenzione è massima “già da tempo”. “Stiamo lavorando in ogni settore – ha aggiunto – sul piano informativo, preventivo e su quello delle indagini e siamo pronti anche per qualsiasi tipo di emergenza, fermo restando che è sempre necessario aggiornarci. Uomini di rinforzo sono stati inviati ad Assisi perché è una delle città maggiormente interessate dal Giubileo, come anche Loreto, così come anche Roma e San Giovanni Rotondo”.
“Sono state già formate – ha concluso il comandante dei carabinieri – squadre apposite ed addestrate in grado di fare fin dal primo momento interventi della massima efficienza, dove ci fosse l’esigenza“.
Attentati a Bruxelles, rinforzi in arrivo ad Assisi
Generale Del Sette, "formate squadre specializzate. Massima attenzione da parte di tutte le forze di polizia"
Gio, 24/03/2016 - 16:04