Attentati a Parigi, sette denunce a Perugia dopo controlli carabinieri - Tuttoggi.info

Attentati a Parigi, sette denunce a Perugia dopo controlli carabinieri

Redazione

Attentati a Parigi, sette denunce a Perugia dopo controlli carabinieri

Identificate un centinaio di persone nei luoghi "sensibili" e più a rischio
Mar, 17/11/2015 - 14:39

Condividi su:


Il comando provinciale dei carabinieri di Perugia ha rafforzato la vigilanza, con numerose pattuglie dislocate nei pressi delle aree ritenute maggiormente sensibili dal punto di vista dell’ordine e della sicurezza pubblica, a seguito dei fatti di Parigi. Pattugliamenti e perlustrazioni sono stati dispiegati nelle aree del centro urbano, nei luoghi turistici e di culto, e in modo particolare nelle aree di maggiore aggregazione di stranieri del quartiere Fontivegge. “La finalità di tali servizi coordinati – si legge in una nota dei carabinieri – è stata quella di intensificare la presenza dell’Arma sul territorio, in modo da far sentire la vicinanza delle Istituzioni ai cittadini, con un’incisiva azione di vigilanza attuata attraverso il controllo della circolazione stradale nei pressi della locale stazione ferroviaria, specialmente in occasione dell’arrivo e della partenza dei convogli, e degli esercizi pubblici maggiormente frequentati da pregiudicati”. Nel corso dei servizi effettuati nel fine settimana sono state identificate circa un centinaio di persone, procedendo anche alla verifica delle persone sottoposte agli arresti domiciliari e ad obblighi vari. Sette persone sono state denunciate per reati vari: evasione, porto abusivo di armi e strumenti atti ad offendere, guida senza patente.

Articolo correlato:

Attentati Parigi, 50 militari in arrivo | Intervista a Bocci

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!