Attacco hacker sito Diocesi, vittima anche Comune Terni? - Tuttoggi

Attacco hacker sito Diocesi, vittima anche Comune Terni?

Redazione

Attacco hacker sito Diocesi, vittima anche Comune Terni?

Down il portale dell'amministrazione. Dalla Diocesi "non abbiamo avuto scelta, entravano e cambiavano i testi"
Sab, 04/04/2015 - 14:54

Condividi su:


Chi gestisce il sito della Diocesi di Terni-Narni e Amelia ha alzato bandiera bianca in segno di resa. Sulla pagina web campeggia la scritta “la momentanea interruzione del servizio è conseguenza di ripetute intrusioni nel sito” e la storia va avanti da un po’, almeno da metà marzo, ma è culminata il primo giorno di Aprile, quando, forse per uno scherzo di pessimo gusto, qualcuno ha violato le password e si è illecitamente introdotto cambiando titoli e contenuti, da vero pirata informatico.

Non solo ma persino i contatti e i riferimenti del portale sono stati abilmente modificati sempre con frasi di cattivo gusto o vagamente ironiche. Chi ha compiuto un simile gesto deve di certo avere dimestichezza informatica, quello che sfugge è il movente per il quale aggredire il portale religioso.

Da questa mattina risulta non disponibile anche la pagina ufficiale dell’amministrazione comunale di Terni, ma non esiste traccia del fatto che i due episodi siano in qualche modo collegati.

Intanto dalla Diocesi stanno valutando se sporgere o meno la denuncia che avvierebbe indagini della polizia postale.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!