Atletica Umbertide, bronzo di Grilli a Campi Bisenzio | Sorprendente 4° posto per Savignani - Tuttoggi.info

Atletica Umbertide, bronzo di Grilli a Campi Bisenzio | Sorprendente 4° posto per Savignani

Redazione

Atletica Umbertide, bronzo di Grilli a Campi Bisenzio | Sorprendente 4° posto per Savignani

Buona prestazione per i tre atleti in gara ai Campionati italiani, ottimo risultato per "l'Uomo Ragno" nei 400 master dopo un anno di inattività
Gio, 16/06/2016 - 14:28

Condividi su:


Buona prestazione per i tre atleti dell’Atletica Umbertide ai recenti Campionati italiani di Atletica leggera (categoria master e assoluti), svoltisi l’11 e 12 giugno scorsi allo stadio Emil Zatopek di Campi Bisenzio.

Leonardo Grilli si è classificato al terzo posto negli 800 metri, conquistando così un’ottima medaglia di bronzo. Gabriele Tacchi, al suo primo importante appuntamento, si è invece fatto valere nei 100 metri, senza però conquistare una medaglia.

Infine la sorpresa Graziano Savignani (qui sopra in foto con Fiona May), presentatosi nei 400 master, che ha ottenuto un lodevole quarto posto. Un risultato alquanto significativo per l’ex pilota di Formula Ford, ad un solo mese dalla ripresa degli allenamenti e dopo un anno di inattività causato dalla lesione al tendine popliteo e dalla ciste di Barker. “L’Uomo Ragno” ha infatti raggiunto in poco tempo una forma apprezzabile, che gli ha permesso di partecipare al campionato italiano, dimenticandosi di avere un ginocchio malandato sottoposto a ben tre interventi. L’importante traguardo è stato raggiunto grazie alla forza di volontà, al tanto sacrificio e al suo staff tecnico, compreso lo sponsor Everlast: il centro Fisiomedical center, Michele Burzigotti, il massaggiatore Michele Martinelli, i preparatori atletici Leonardo Grilli e Diego Giammarioli e il presidente dell’atletica Umbertide Stanislao Silvestrelli. Il prossimo appuntamento sarà il meeting di Orvieto, dove Savignani gareggerà nei 60 e 100 m.

Dalle piste di asfalto a quelle di atletica, la storia dell’ “Uomo Ragno” Graziano Savignani

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!