Ateneo di Perugia, Santi in Royals society della chimica - Tuttoggi.info

Ateneo di Perugia, Santi in Royals society della chimica

Redazione

Ateneo di Perugia, Santi in Royals society della chimica

La più famosa associazione inglese nel campo di scienza e chimica ha conferito il riconoscimento al docente dell'Universita perugina per aver apportato importante contributo
Lun, 28/08/2017 - 14:47

Condividi su:


Il professore Claudio Santi, docente del Dipartimento di Scienze farmaceutiche dell’Università di Perugia, è stato nominato Fellow della Royal society of chemistry (Rsc), tra le piu’ importanti associazioni scientifiche nel campo della chimica a livello mondiale, con sede a Londra ha oltre 50 mila iscritti in tutto il mondo e persegue la promozione delle eccellenze in campo chimico. Santi guida il gruppo di Catalisi e chimica organica verde.  Si occupa principalmente – spiega l’Ateneo – di composti organici del selenio e del loro impiego sostenibile e nello sviluppo di nuove molecole bioattive, coordinando un network internazionale.

Nel 2016, con oltre 120 pubblicazioni, il professor Santi è risultato tra gli autori più citati nel portfolio chimico della Royal society of chemistry. Il titolo di Fellow riconosce di avere apportato un contributo importante all’avanzamento, all’organizzazione ed alla gestione delle scienze chimiche. Offrirà anche la possibilità al professor Santi e al suo gruppo di ricerca di accedere a finanziamenti e premi periodicamente banditi dalla prestigiosa associazione londinese.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!