E’ Roberto Romani, indicato dalla Federcaccia nel Comitato di gestione, il nuovo presidente dell’Atc3 del Ternano – Orvietano.
Romani ha raccolto 13 voti rispetto ai 19 presenti, uno in più, dunque, del quorum dei due terzi degli aventi diritto previsto per la validità del voto. Quorum sceso a seguito delle dimissioni di Lanzi, che era stato indicato da Coldiretti. Aspetto, questo, che stanno valutando alcuni tra coloro che si opponevano all’indicazione di Romani, che hanno optato per la scheda bianca.
Romani e il membro in quota Libera Caccia, Massimo Novelli, nel precedente Comitato si erano divisi i voti, vanificando le procedure per l’elezione del presidente, sino al commissariamento, con l’intermezzo della presidenza Montani che era stata indicata dalla Giunta regionale.
C’è attesa ora per vedere l’Ufficio di presidenza e le cariche delle Commissioni, visto che comunque non c’è l’accordo con circa un terzo dei membri del Comitato.