Ast, l'Usb sciopera: si fermano in 100 | "Abbassate le armi, alzate i salari"

Ast, l’Usb sciopera: si fermano in 100 con lo slogan “Abbassate le armi, alzate i salari”

Redazione

Ast, l’Usb sciopera: si fermano in 100 con lo slogan “Abbassate le armi, alzate i salari”

Sab, 23/04/2022 - 11:37

Condividi su:


"Serve alzare i salari per sostenere la crisi insopportabile"

Ripercussioni sulla produzione venerdì all’Ast di Terni, a causa dello sciopero proclamato a livello nazionale dall’Usb con lo slogan “Abbassate le armi, alzate i salari“. Alla mobilitazione hanno infatti aderito 100 lavoratori del primo turno, il 35% della forza lavoro. Si aggiungono ai 18 addetti che hanno scioperato nel turno di notte (9%).

Un solo forno

Nell’area a caldo dello stabilimento avrebbe marciato solo uno dei due forni, grazie all’accorpamento degli organici. Fermi anche quasi tutti i reparti e le linee dell’area a freddo.

“No alle risorse sugli armamenti”

Tra le ragioni dello sciopero: “la necessità e l’urgenza – ha spiegato l’Usb – di alzare i salari per fronteggiare una crisi che è diventata insopportabile per milioni di persone ed una inflazione che solo a marzo ha sfiorato il 7%”. Il sindacato di base definisce inoltre “scellerata” la scelta “di spostare risorse sugli armamenti, sottraendole ai servizi, alla scuola e alla sanità pubblica“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!