Ast Terni, si tratta a oltranza / vertice rinviato a domani 8 ottobre - Tuttoggi.info

Ast Terni, si tratta a oltranza / vertice rinviato a domani 8 ottobre

Luca Battaglini

Ast Terni, si tratta a oltranza / vertice rinviato a domani 8 ottobre

Da Roma ancora nessun accordo
Mar, 07/10/2014 - 20:19

Condividi su:


Si è concluso oggi, al Ministero dello sviluppo economico di Roma, l’ennesimo vertice sulla “vicenda Ast”. Inizialmente avviata su tavoli separati, la trattativa si è  svolta sullo stesso tavolo di confronto alla quale hanno seduto le parti rappresentate da una parte dal  Governo e dai Sindacati, e dell’altra dai rappresentanti Tk capeggiati dall’ormai arcinota Ad Lucia Morselli.

Iniziato alle ore 13.00 ,con un ora di ritardo, il vertice si è concluso poi intorno alle 19.00, con il Ministro Guidi che ha rinviato il tavolo di confronto a domani, mercoledi 8 ottobre alle ore 15.00.  La distanza tra le parti sembra continuare ad essere consistente e si continua a cercare un punto di incontro, con i sindacati sempre pronti ad un accordo, ma che rispetti le condizioni più importanti della loro proposta iniziale. Da Facebook Attilio Romanelli, Segretario Cgil Terni, esternalizza : “Trattativa aggiornata a domani, l’azienda compie passi indietro, il sindacato ripropone la propria proposta”.

Questo il comunicato ufficiale delle segreterie provinciali di Terni:

Anche oggi al Ministero dello Sviluppo Economico è proseguito il negoziato tra le Organizzazioni sindacali e la direzione aziendale della ThyssenKrupp Acciai Speciali Terni.  Verso le ore 19 il Governo ha chiesto alle delegazioni di aggiornare la trattativa a domani mercoledì 8 ottobre 2014 alle ore 15,00.  Le Organizzazioni sindacali hanno preso atto di tale richiesta, ribadendo le posizioni espresse fino a questo momento“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!