Ast Terni, esito di Palazzo Chigi / vertice Marini-Di Girolamo in Provincia - Tuttoggi

Ast Terni, esito di Palazzo Chigi / vertice Marini-Di Girolamo in Provincia

Redazione

Ast Terni, esito di Palazzo Chigi / vertice Marini-Di Girolamo in Provincia

Renzi: "piena disponibilità del Governo a favore di Ast"
Gio, 23/10/2014 - 13:03

Condividi su:


Poco fa si è concluso il vertice a Palazzo Bazzani fra la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e il presidente della Provincia di Terni Leopoldo di Girolamo sulla vicenda Ast. La presidente Marini ha informato Di Girolamo sull’esito dell’incontro avuto in mattinata a Palazzo Chigi, nell’ufficio del premier Matteo Renzi, alla presenza anche del ministro dello sviluppo economico Federica Guidi.

Dall’incontro è emersa la piena disponibilità del governo ad affrontare nel merito la vertenza Ast e a garantire la continuità produttiva dell’azienda. “Abbiamo chiesto al governo la piena assunzione della vicenda Ast – sottolinea la Marini – L’incontro è stato molto importante e significativo perché è fondamentale che la vicenda Ast sia seguita in prima persona dal presidente del consiglio per trovare soluzioni che possano giovare sia agli aspetti produttivi che a quelli occupazionali. Già nei prossimi giorni il premier Renzi farà un incontro con i vertici di Thyssenkrupp”.

La presidente Marini e il presidente di Girolamo sono tornati anche sull’episodio della notte scorsa che ha visto protagonista l’amministratore delegato di Ast. “Da quello che si è appreso dalle agenzie di stampa – hanno detto Marini e di Girolamo – l’amministratore delegato avrebbe fatto dichiarazioni di apertura su assetti produttivi, occupazione e investimenti. Ne prendiamo atto, se è così ci aspettiamo che lo ribadisca anche ai tavoli istituzionali”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!