Ast, Renzi presto a Terni / L'annuncio del deputato Verini - Tuttoggi.info

Ast, Renzi presto a Terni / L’annuncio del deputato Verini

Redazione

Ast, Renzi presto a Terni / L’annuncio del deputato Verini

Il governo per la vertenza contro il piano esuberi Tk-Ast
Lun, 28/07/2014 - 12:11

Condividi su:


“Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi verrà a Terni per incontrare i lavoratori delle acciaierie, i sindacati,  e le istituzioni impegnati nella vertenza per il futuro della siderurgia e dell’occupazione”. Lo fa sapere il deputato umbro del Pd Walter Verini che nei giorni scorsi, insieme agli altri parlamentari del Pd, come il ternano Gianluca Rossi, aveva espresso fortemente l’auspicio che nel “viaggio” che il Presidente del Consiglio aveva annunciato di compiere nel mese di agosto, in alcuni luoghi simbolo del lavoro del paese, fosse compresa anche la tappa ternana.

“L’appello di regione, comune, provincia, sindacati e lavoratori – commenta Verini – è stato accolto. Il governo già seguiva con grande attenzione la vertenza contro l’irricevibile piano di esuberi e di ridimensionamento presentato da TK-Ast. Ora la notizia di una presenza a Terni del Presidente del Consiglio rafforza ancora di più questo impegno per una partita che si può e si deve giocare per vincere a livello europeo”.

Verini ha comunicato la notizia al sindaco della città di Terni Di Girolamo, ai sindacati, e al lavoratore Andrea Maurelli che da giorni stava attuando lo sciopero della fame, auspicando che la notizia della prossima presenza di Renzi possa far venir meno le ragioni di questo protesta estrema e più in generale a rasserenare il clima.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!