Ast, raggiunto l'accordo per il premio di risultato aziendale - Tuttoggi.info

Ast, raggiunto l’accordo per il premio di risultato aziendale

Redazione

Ast, raggiunto l’accordo per il premio di risultato aziendale

Ratificato l'accordo tra azienda e Fim, Fiom, Uilm, Fismic e Ugl | Anticipo di 240 euro, è il 40% del totale ma il valore finale sarà stabilito a novembre
Mer, 04/07/2018 - 12:11

Condividi su:


È stato ratificato l’accordo sul premio di risultato aziendale tra Acciai Speciali Terni e le cinque organizzazioni sindacali firmatarie della precedente ipotesi di accordo, che rende possibile l’erogazione dell’anticipo di 240,00 euro con le competenze del mese di giugno 2018. Lo annuncia una nota della Ast.

Con la vittoria dei  “sì” al referendum organizzato dalla RSU nelle scorse settimane, i lavoratori avevano approvato l’ipotesi d’intesa raggiunta all’inizio di maggio tra l’Azienda e le segreterie di Fim, Fiom, Uilm, Fismic e Ugl.

Questo anticipo rappresenta il 40% della somma totale di 600 euro, mentre l’effettivo valore finale del PDR sarà determinato a novembre 2018 e dipenderà dal raggiungimento di 4 parametri: thyssenkrupp value added – TKVA (40%), volumi di produzione laminati a freddo versati (20%), numero di segnalazione mancati infortuni registrati (20%) e deviato sul prodotto LAF+NAC (20%).

L’accordo prevede la possibilità per ogni lavoratore di convertire interamente il Premio nei servizi di welfare previsti dal Piano Welfare AST e fruibili attraverso la Piattaforma web messa a disposizione dall’Azienda fino al 30 settembre 2019.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!