Ast, confronto tra sindacati e Ad | Strategie e criticità nel mirino - Tuttoggi.info

Ast, confronto tra sindacati e Ad | Strategie e criticità nel mirino

Redazione

Ast, confronto tra sindacati e Ad | Strategie e criticità nel mirino

Ad Burelli conferma la positività dei risultati di progetti e azioni, ma sindacati ribadiscono un punto di vista diverso
Gio, 01/03/2018 - 16:43

Condividi su:


Fare chiarezza sui tanti temi aperti sull’Ast: questo l’obiettivo dell’incontro tra sindacati e l’amministratore delegato della Acciai speciali Terni Burelli. Incontro che però non è stato risolutivo ed è stato aggiornato, come spiegano Fim Cisl, Fiom Cgil, Uilm, Fiscmic Confsal e Ugl.

Si è svolto oggi, 1 Marzo 2018 – riferiscono i sindacati – l’incontro tra i Segretari Territoriali dei metalmeccanici e l’Amministratore –delegato di AST per affrontare i temi inerenti la gestione del sito AST e le strategie attuali e future nelle diverse articolazioni.

L’incontro chiesto dalle organizzazioni sindacali, dopo le molteplici criticità emerse nei mesi scorsi ed evidenziate nelle assemblee da parte dei lavoratori, ha sortito una conferma da parte dell’A.D. di AST di progetti e azioni che confermano la positività dei risultati.

Come organizzazioni abbiamo ribadito un punto di vista diverso, su alcune tematiche, supportato da elementi oggettivi e concreti che non risponde, dal nostro punto di vista, a quello che viene giornalmente rappresentato.

Essendo le questioni emerse molteplici l’A.D. ha ritenuto opportuno riaggiornare l’incontro – auspichiamo in tempi brevissimi – non fornendo ad oggi risposte precise ed adeguate rassicurazioni sui temi posti da parte delle organizzazioni sindacali.

Ribadendo, dal canto nostro, la necessità di supportare con atti concreti industriali e gestionali gli annunci e le disponibilità più volte fornite, auspichiamo che questa volta sia veramente l’occasione per fare chiarezza su i tanti temi aperti all’interno dell’azienda.

Rispetto a quanto sopra detto le segreterie territoriali intendono convocare la RSU di stabilimento per condividere e decidere insieme giudizio complessivo, percorso ed azioni sindacali da mettere in campo”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!