Associazione Italiana Dislessia organizza un campus estivo a Ponte Pattoli - Tuttoggi.info

Associazione Italiana Dislessia organizza un campus estivo a Ponte Pattoli

Redazione

Associazione Italiana Dislessia organizza un campus estivo a Ponte Pattoli

Il campus si tiene dal 26 agosto al 1°settembre ed è dedicato agli studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) della scuola Secondaria di 1° e 2°grado
Mar, 17/07/2018 - 15:34

Condividi su:


La sezione AID di Perugia organizza un campus estivo residenziale presso “Villa Taticchi” a Ponte Pattoli (Perugia), dal 26 agosto al 1°settembre 2018, dedicato ai ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) che frequentano la scuola secondaria di 1° e 2° grado.

Il Campus è un’esperienza formativa che offre ai ragazzi con DSA un’occasione per raggiungere un grado sempre maggiore di autonomia e consapevolezza delle proprie potenzialità, attraverso una serie di attività, giochi e laboratori. Particolare focus sarà dato al laboratorio informatico per stimolare l’autonomia nello studio e l’uso di strumenti e software specifici. Inoltre, saranno proposte didattiche e strumenti compensativi specifici per lo studio della matematica e dell’inglese, con il supporto di tutor e docenti esperti.

Per maggiori informazioni: CLICCA QUI

I soci AID la cui famiglia abbia un ISEE non superiore a 7.500,00 euro potranno usufruire della riduzione del 50% della quota (da segnalare al momento dell’iscrizione).

AID: Associazione Italiana Dislessia ( http://www.aiditalia.org/it/ )
AID – Associazione Italiana Dislessia – nasce con la volontà di fare crescere la consapevolezza e la sensibilità verso il disturbo della dislessia evolutiva, che in Italia si stima interessi 2.000.000 di persone. L’Associazione conta oltre 18.000 soci e 98 sezioni attive distribuite su tutto il territorio nazionale. AID lavora per approfondire la conoscenza dei DSA e promuovere la ricerca, accrescere gli strumenti e migliorare le metodologie nella scuola, affrontare e risolvere le problematiche sociali legate ai DSA. L’Associazione, senza fini di lucro, è aperta ai genitori e familiari di bambini dislessici, ai dislessici adulti, agli insegnanti e ai tecnici (logopedisti, psicologi, medici).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!