ASSOCIAZIONE AMICI DI SPOLETO: A NOVEMBRE L'ASSEGNAZIONE DELLA LEX SPOLETINA - Tuttoggi.info

ASSOCIAZIONE AMICI DI SPOLETO: A NOVEMBRE L'ASSEGNAZIONE DELLA LEX SPOLETINA

Redazione

ASSOCIAZIONE AMICI DI SPOLETO: A NOVEMBRE L'ASSEGNAZIONE DELLA LEX SPOLETINA

Mar, 07/10/2008 - 14:20

Condividi su:


L'Associazione “Amici di Spoleto”, dopo la pausa estiva, ha ripreso la sua attività e lunedì 6 ottobre presso la sede di piazza della Libertà si è riunito il primo Consiglio direttivo.

Tra le attività promosse, si è dato particolare rilievo alla prossima assegnazione della “Lex Spoletina”, il riconoscimento che ogni anno l'Associazione “Amici di Spoleto” attribuisce a persone fisiche o giuridiche che si sono distinte nella difesa del patrimonio storico, culturale e ambientale. Nelle scorse edizioni il riconoscimento è stato assegnato a personaggi di notevole rilievo legati alle istituzioni culturali cittadine. Tra gli altri, i cantanti lirici Renato Bruson e Sonia Ganassi, l'artista Arnaldo Pomodoro, il critico d'arte Giovanni Carandente e Guido Carli.

Dal 2007 l'attribuzione può essere diretta sia a persone legate alla città di Spoleto che a personaggi che nel mondo si siano particolarmente distinti nei settori dell'arte, della cultura o nella difesa dell'ambiente.

Tutti i soci, pertanto, possono inviare entro il 7 novembre prossimo alla sede dell'Associazione le loro indicazioni, segnalando persone fisiche o giuridiche che si siano distinte in questi ambiti a Spoleto, in Italia o all'estero.

Entro la fine del mese di novembre, infine, verranno comunicati ufficialmente i nomi degli assegnatari della “Lex Spoletina” per l'anno 2009.

L'Associazione “Amici di Spoleto” onlus è stata fondata nel 1960 allo scopo di promuovere e sviluppare rapporti di amicizia e collaborazione con persone o Enti sia dell'Italia che di tutte le altre nazioni, al fine di valorizzare la storia, i monumenti d'arte, le bellezze naturali di Spoleto. Negli ultimi anni l'Associazione ha registrato un incremento di partecipazione e, dal 2004 ad oggi, si è passati da 227 a 342 soci.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!