Assisi, XXIX Concerto di Natale con Piovani e Anggun/Dirige Steven Mercurio - Tuttoggi.info

Assisi, XXIX Concerto di Natale con Piovani e Anggun/Dirige Steven Mercurio

Redazione

Assisi, XXIX Concerto di Natale con Piovani e Anggun/Dirige Steven Mercurio

Sabato 13 dicembre alle 11.00 nella Basilica Superiore di San Francesco presenti la presidente Boldrini e Mons. Ravasi
Mer, 10/12/2014 - 16:00

Condividi su:


“Si terrà sabato 13 dicembre alle 11.00 nella Basilica Superiore di San Francesco l’ormai tradizionale concerto di Natale del Sacro Convento di Assisi giunto alla XXIX edizione. L’evento come ogni anno verrà trasmesso il 25 dicembre in Eurovisione su Rai 1 dopo la benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco. Il concerto è diretto dal Maestro Steven Mercurio con la straordinaria partecipazione di Nicola Piovani e Anggun con il coro di voci bianche de “I piccoli musici” diretto dal Maestro Mario Mora e l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai. Fra i brani che verranno eseguiti: Stille Nacht, Tu scendi dalle stelle e Suite da “La vita è bella”” ha dichiarato padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi. “Lo spirito che anima il concerto è la consapevolezza che attraverso i mass media si possa raggiungere con una parola buona le nostre famiglie sparse nel mondo”.

Al consueto evento natalizio, aperto dal saluto di padre Mauro Gambetti, Custode del Sacro Convento di Assisi, parteciperanno tra gli altri: Card. Attilio Nicora, Legato Pontificio della Basilica di San Francesco in Assisi, Card. Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, Card. Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, Mons. Adriano Bernardini, Nunzio Apostolico in Italia, e Laura Boldrini, Presidente della Camera. Il Concerto di Natale, che verrà preceduto da un’anteprima domani 11 dicembre alle 18.00, è promosso dal Sacro Convento di Assisi, dalla Rai, con il sostegno di Intesa Sanpaolo e Casse di Risparmio dell’Umbria; tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.sanfrancesco.org .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!