Assisi, sequestri, multe e denunce dei Carabinieri contro abusivismo commerciale - Tuttoggi.info

Assisi, sequestri, multe e denunce dei Carabinieri contro abusivismo commerciale

Redazione

Assisi, sequestri, multe e denunce dei Carabinieri contro abusivismo commerciale

In azione la Compagnia di Assisi e la Stazione di Santa Maria degli Angeli/ pesante il bilancio delle sanzioni, circa 22mila euro
Sab, 30/08/2014 - 14:16

Condividi su:


Sono venti  i militari dell’Arma che seguendo le direttive ministeriali sulla sicurezza nei luoghi  di maggior pregio turistico,  hanno controllato i punti sensibili del territorio (la stazione ferroviaria, i mercato settimanali, i centri commerciali e i parcheggi vicini) con l’obiettivo di individuare i venditori ambulanti abusivi e sequestrare la merce contraffatta.

Di recente personale del N.O.R.M. della Compagnia di Assisi aveva colto in flagranza un giovane extracomunitario originario del Bangladesh ed un uomo di origini campane con alle spalle svariati precedenti di Polizia intenti a vendere circa un centinaio di occhiali griffati risultati palesemente contraffatti. Per loro erano scattati il sequestro della merce e la denuncia alla magistratura perugina.
I controlli avevano poi portato ad un’altra denuncia a piede libero a carico di un giovane rumeno sorpreso dai Carabinieri a vendere pantaloni, giubbotti e maglioni firmati Stone Island, Burberry e Napapijri risultate però soltanto buone imitazioni delle più rinomate marche destinate ad essere venduti a domicilio a prezzi stracciati.
In questi giorni a passare all’azione sono stati i Carabinieri della Stazione di Santa Maria degli Angeli. I militari nel corso di specifici servizi hanno intensificato i controlli nelle piazze dove solitamente maggiore è la concentrazione di ambulanti, molti dei quali abusivi, intenti a vendere materiale di vario genere (accendini, calze, fazzoletti etc). Pesante il bilancio: circa 22.000 euro di sanzioni amministrative elevate a carico di sette extracomunitari cinque dei quali privi di qualsivoglia autorizzazione amministrativa per il commercio ambulante. Altri due sono stati invece contravvenzionati per avere venduto accessori per la casa e capi di abbigliamento in zone del comune dove vietata é la vendita in forma itinerante.
Anche nei giorni a seguire continueranno i controlli finalizzati ad arginare il fenomeno, ritenuto dagli inquirenti l’ultimo anello di una filiera e di un fenomeno di più ampia portata strettamente connesso all’impiego ed allo sfruttamento di manodopera clandestina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!