Ad Assisi le scuole migliori dell’Umbria, l’assessore Pettirossi “Complimenti ai dirigenti scolastici”

Ad Assisi le scuole migliori dell’Umbria, l’assessore Pettirossi “Complimenti ai dirigenti scolastici”

Il titolare delle politiche scolastiche ed educative garantisce anche il sostegno del Comune

share

La classifica Eduscopio 2018 fa piacere all’assessore alle politiche scolastiche del Comune di Assisi Simone Pettirossi, che commenta gli ottimi risultati di classico, scientifico, linguistico, alberghiero, e tecnico economico-tecnologico. “Assisi – scrive l’assessore – si afferma sempre di più come città dell’eccellenza scolastica. Nella classifica nazionale “Eduscopio” i licei (Properzio e Principe di Napoli) sono i migliori dell’Umbria. Anche i tecnici professionali (Alberghiero e Bonghi) ottengono un primato importante, quello del tasso di occupazione che garantiscono”.

L’assessore rivolge i suoi complimenti alle dirigenti Francesca Alunni e Annalisa Boni (Properzio e scientifico) e ai dirigenti Bianca Maria Tagliaferri e Carlo Menichini (professionali e tecnici) che, “insieme ad un corpo docente di qualità, garantiscono questi risultati, grazie alla loro competenza e passione. Va sottolineato poi anche il proficuo clima di collaborazione tra Comune, Provincia, Regione e Istituti scolastici”.

Da parte dell’Amministrazione comunale  – garantisce Pettirossi – continuerà ad esserci l’impegno per garantire il terreno favorevole al mantenimento e rafforzamento della Città di Assisi come Città della formazione di eccellenza. Sempre di più Assisi vuole essere città della conoscenza, garantendo un’ottima offerta in tutti i gradi di istruzione, primaria, secondaria e anche Universitaria. I dirigenti scolastici, i docenti, i genitori e gli studenti troveranno in noi sempre attenti e fattivi alleati”.

Le migliori scuole in Umbria del 2018 | La classifica di Eduscopio Fondazione Agnelli

 

share

Commenti

Stampa