Assisi, rubavano abbigliamento griffato: fermati dai Carabinieri - Tuttoggi.info

Assisi, rubavano abbigliamento griffato: fermati dai Carabinieri

Redazione

Assisi, rubavano abbigliamento griffato: fermati dai Carabinieri

Due uomini sorpresi con l'auto piena di abbigliamento di marca, cellulari e navigatori satellitari
Ven, 27/02/2015 - 22:37

Condividi su:


E’ stata la prontezza di uno dei titolari dei negozi di abbigliamento presenti all’interno di un centro commerciale del comprensorio assisano a consentire ai Carabinieri della Radiomobile di Assisi ad intercettare l’autovettura utilizzata da almeno due malviventi di origine sud americana specializzati in furti di abbigliamento di marca.

Prontissimi sono stati anche i militari, impegnati nella consueta perlustrazione dei centri urbani, bravi ad individuare nel parcheggio di un negozio di prodotti per la cura della persona di Santa Maria degli Angeli una Audi A3 i cui occupanti, vistisi scoperti, hanno palesato un marcato nervosismo e insofferenza al controllo dei militari.

Gli uomini alle dipendenze del Maggiore Marco Sivori non hanno faticato molto a scoprire che sui sedili posteriori dell’auto ed all’interno del porta bagagli i due ecuadoregni avevano appena finito di occultare un cospicuio bottino costitutito da capi di abbigliamento di marca appena trafugati da altrettante boutiques: scarpe da ginnastica, giacchetti, felpe, maglioni e t–shirt, tutte rigorosamente griffate e ancora munite del relativo cartellino, per molte delle quali i Carabinieri sono riusciti a risalire da subito ai punti vendita da cui erano state asportate. Le indagini hanno permesso di rinvenire sotto uno dei sedili del mezzo anche il “kit” utilizzato per togliere la placca anti taccheggio ed eludere quindi il cicalio del relativo dispositivo solitamente presente in corrispondenza delle uscite dei negozi.

Ma c’è di più: i militarti hanno recuperato anche svariati telefoni cellulari ed alcuni navigatori satellitari i cui percorsi impostati potranno servire agli inquirenti per ricostruire il viaggio intrapreso dai due ladri in trasferta. Per i due sudamericani, entrambi irregolari sul Territorio Nazionale e con svariati precedenti specifici alle spalle, è scattata la denuncia all’Autorità Giuridiziaria per furto e ricettazione ma anche il sequestro del veicolo che da ulteriori accertamenti è risultato privo di copertura assicurativa.

Il valore della refurtiva recuperata ammonta a svariate migliaia di euro: sono in corso ulteriori accertamenti per verificare se altri supermercati dell’Umbria abbiano subito negli ultimi giorni furti di abbigliamento della stessa fattura di quello recuperato dagli uomini dell’Arma.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!