Assisi: ruba 200 litri di gasolio e fugge tra i campi di Petrignano. Beccato con arnesi da scasso - Tuttoggi.info

Assisi: ruba 200 litri di gasolio e fugge tra i campi di Petrignano. Beccato con arnesi da scasso

Redazione

Assisi: ruba 200 litri di gasolio e fugge tra i campi di Petrignano. Beccato con arnesi da scasso

Mar, 31/07/2012 - 08:33

Condividi su:


Nelle prime ore di ieri pomeriggio, sotto la canicola estiva, il proprietario di un campo nella frazione di Petrignano, vicino Assisi, ha lanciato l'allarme ai Carabinieri: mentre era intento a controllare i sistemi di irrigazione ha notato due uomini erano nel suo terreno, intenti a rubare alcune taniche di gasolio da una cisterna piena di carburante. I ladri erano infatti riusciti a forzare le chiusure di sicurezza della cisterna, ed erano riusciti a prendere ben oltre 200 litri di gasolio.

L'intervento del proprietario li ha messi in fuga: uno di loro ha fatto perdere le proprie tracce, mentre l’'altro è stato fermato poco dopo dalla pattuglia dell'’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Assisi, avvisata dal proprietario che aveva allertato il 112.
Fermato dai militari, il ladro, un rumeno di 28 anni pregiudicato, che già in passato era stato pizzicato per furti analoghi, è stato trovato in possesso di grimaldelli ed arnesi utili allo scasso, con i vestiti ancora impregnati dell'’odore del combustibile. Portato in caserma è stato quindi arrestato per furto aggravato, e dopo l’'udienza di convalida il Tribunale di Perugia, visti i precedenti a suo carico, ne ha disposto l'arresto nel carcere di Capanne, dove sconterà un periodo di custodia cautelare in attesa del processo.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!