Assisi, registrato il 37' concerto di Natale a San Francesco | Foto - Tuttoggi.info

Assisi, registrato il 37′ concerto di Natale a San Francesco | Foto

Flavia Pagliochini

Assisi, registrato il 37′ concerto di Natale a San Francesco | Foto

Sab, 17/12/2022 - 12:34

Condividi su:


Si è rinnovato uno degli appuntamenti natalizi più attesi, non solo ad Assisi: registrata in mattinata la trentasettesima edizione del Concerto di Natale a San Francesco.

L’evento, registrato alle 11.15 di sabato nella chiesa superiore della Basilica di San Francesco, verrà trasmesso il 25 dicembre in eurovisione su Rai1 dopo il messaggio Urbi et Orbi del Santo Padre. Il tradizionale concerto natalizio ha visto la partecipazione del mezzosoprano Katherine Jenkins con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, diretta dal Maestro David Giménez. Presenti tra gli altri il clarinettista Enrico Maria Baroni, il violinista Alessandro Milani, e il Coro Maghini diretto da Claudio Chiavazza.

Il concerto di Natale, che ha come partner Rai e Intesa Sanpaolo, è stato aperto dal saluto del Custode del Sacro Convento di Assisi, fra Marco Moroni. Tra le musiche proposte, Joy to the World, Danza Slava n.8 in sol minore Op. 46, O Holy Night (Cantique de Noel), Ave Verum Corpus K 618, Adeste Fideles, Romanza per clarinetto e orchestra, El Nacimiento, da “Navidad Nuestra”, Ay! Para Navidad, Méditation per violino, da “Thaïs”, Ouverture da “Der Zigeunerbaron”, Christmas Songs, Silent Night (Stille Nacht) e Hark! The Herald Angels sing. Il concerto verrà trasmesso da Rai Cultura su Rai1 e in Eurovisione domenica 25 dicembre alle 12.25 e in replica alle 21.15 su Rai5. (Fotogallery via sanfrancesco.org)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!