Assisi, Premio Nobel per la Pace: un summit delle più prestigiose personalità del nostro tempo - Tuttoggi.info

Assisi, Premio Nobel per la Pace: un summit delle più prestigiose personalità del nostro tempo

Redazione

Assisi, Premio Nobel per la Pace: un summit delle più prestigiose personalità del nostro tempo

Mar, 10/07/2012 - 12:13

Condividi su:


Si terrà ad Assisi il 13, 14 e 15 luglio 2012 il Working meeting preparatorio del XIII World Summit of Nobel Peace.
Dal 1999 il World Summit of Nobel Peace Laureates, Presieduto dal Presidente Mikhail Gorbachev, riunisce ogni anno tutti i Premi Nobel che sono stati insigniti del Premio Nobel per la Pace. Le più prestigiose personalità del nostro tempo, si riuniscono in una differente città del mondo che, come per altre manifestazioni, viene precedentemente selezionata dai Nobel e dai loro rappresentanti, durante una riunione preparatoria per l'iniziativa che si svolgerà l'anno precedente.
Durante lo scorso XII Summit mondiale dei Premi Nobel per la Pace, che si è tenuto lo scorso aprile a Chicago, negli Stati Uniti, la Città di Assisi e il Sacro Convento sono stati selezionati quali luoghi dove poter effettuare il working meeting preparatorio del XII summit mondiale dei premi Nobel per la Pace, “quale simbolo dei valori di Pace che la figura di San Francesco d'Assisi ispira nelle menti delle genti del pianeta.”
Giungeranno ad Assisi i rappresentanti delegati dei Premi Nobel da tutto il mondo. Tra questi, Ambasciatori, Presidenti o Vice Presidenti delle Organizzazioni insignite del Premio Nobel per la Pace che designeranno la Nazione e la città dove si terrà il Summit mondiale dei Premi Nobel per la Pace 2013. Tra i partecipanti figurano i presidenti delle Fondazioni Lech Walesa e Federick Willem De Klerk, il braccio destro del Segretario Generale delle Nazioni Unite, Amb. Thomas Stelzer, il Senior advisor del Presidente Mikhail Gorbchev Ekaterina Zagladina e i rappresentanti del Presidente Shimon Peres, che sarà prossimamente in visita ad Assisi, insieme ai Presidenti e Vice Presidenti mondiali di numerose organizzazioni insignite del Premio Nobel per la Pace.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!