Assisi, per il ponte del primo maggio nuove regole per il traffico - Tuttoggi.info

Assisi, per il ponte del primo maggio nuove regole per il traffico

Redazione

Assisi, per il ponte del primo maggio nuove regole per il traffico

Il Comune sperimenta il “bollino rosso” all’interno della ztl in vista del grande afflusso turistico per il ponte e per il Calendimaggio
Sab, 28/04/2018 - 15:05

Condividi su:


In considerazione della consistente presenza turistica attesa per il ponte del 1 maggio che, quest’anno,  coincide con la festa di Calendimaggio, si è ritenuto opportuno adottare misure adeguate di regolamentazione del traffico nel centro storico di Assisi.

Il grande afflusso turistico che si prevede nei prossimi giorni, annunciato dai dati sulle prenotazioni nel settore ricettivo ed alberghiero, aumenterà anche per effetto della quasi concomitante festa di Calendimaggio (che si svolgerà dal 2 al 5 maggio) che, grazie anche agli eventi collaterali del “Calendimaggio Open” e alla diffusione sui social delle straordinarie ricostruzioni storiche, sta diventando sempre di più motivo di attrazione per visitare la Città. Si prevedono perciò, nel periodo 28 aprile – 6 maggio, vie e piazze affollate di persone.

Per garantire la migliore fruibilità delle bellezze della Città, e l’allestimento in sicurezza degli apprestamenti del Calendimaggio, l’Amministrazione Comunale ha deciso di sperimentare la regolamentazione del traffico da “bollino rosso” estendendo, limitatamente alla zona a traffico limitato (ZTL), l’orario di chiusura dalle ore 10:00 alle ore 19:30 per tutti i giorni dal 28 aprile al 6 maggio. Sarà possibile circolare a tutti i veicoli muniti di permessi, nonché ai turisti diretti agli alberghi.

Allo scopo di agevolare il più possibile cittadini residenti e visitatori, le porte della Città saranno presidiate da Polizia Locale e da personale addetto a fornire ogni necessaria informazione. Attualmente la ZTL nel centro storico di Assisi è attiva per l’arco temporale 10-19,30 solo nei giorni festivi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!