Assisi, per Ferragosto torna la navetta gratuita e cambia la viabilità - Tuttoggi.info

Assisi, per Ferragosto torna la navetta gratuita e cambia la viabilità

Redazione

Assisi, per Ferragosto torna la navetta gratuita e cambia la viabilità

Ven, 11/08/2023 - 10:46

Condividi su:


Modificato il traffico nella zona del Vescovado visto il previsto afflusso boom alla tomba del Beato Acutis

In vista del notevole afflusso di persone che si recheranno a visitare il centro della città e i luoghi francescani, l’amministrazione comunale di Assisi reintroduce il servizio di navetta gratuita disponibile dalle 10 alle 18 a partire da sabato prossimo e per tutta la settimana di Ferragosto.

La navetta partirà dal parcheggio del teatro Lyrick, toccherà tutti gli altri parcheggi, poi la stazione ferroviaria e, importante novità, passerà da via Protomartiri, nelle immediate vicinanze della Basilica di Santa Maria degli Angeli e arriverà in centro, a piazza Matteotti. Già nei week end di maggiori presenze turistiche in quest’estate, il Comune ha garantito la navetta gratuita per trasportare cittadini e visitatori fino alla Rocca Maggiore, anche in occasione dei concerti svoltisi nei giorni scorsi.

Sempre in previsione dell’arrivo, per Ferragosto, di un elevato flusso di turisti e pellegrini anche in piazza del Vescovado per visitare la tomba del beato Carlo Acutis, l’amministrazione comunale ha deciso dal 10 agosto, in via sperimentale fino al 31 del mese, alcune modifiche alla viabilità. Viene introdotto il senso unico discendente per tutti i veicoli in via Sant’Agnese e i mezzi che percorrono piazza del Vescovado devono girare a sinistra della fontana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!