Assisi, Papa Francesco alla Porziuncola | Pronto piano sicurezza - Tuttoggi.info

Assisi, Papa Francesco alla Porziuncola | Pronto piano sicurezza

Redazione

Assisi, Papa Francesco alla Porziuncola | Pronto piano sicurezza

Previste misure anche contro le alte temperature del 4 agosto | Al lavoro prefetto Cannizzaro e i frati minori della Basilica di San Francesco
Lun, 11/07/2016 - 19:16

Condividi su:


Si affina in queste ore la macchina della sicurezza messa in moto per la visita di Papa Francesco ad Assisi per il prossimo 4 agosto. Un piano che seguirà le linee dello schema già attuato nel 2013, durante la venuta del Pontefice, e che avrà particolari accorgimenti quando Papa Francesco visiterà la Porziuncola di Santa Maria degli Angeli in occasione dell’ottavo centenario del Perdono di Assisi. Particolare attenzione sarà infatti posta agli aspetti sanitari per i fedeli legati alle alte temperature previste nel periodo estivo.
La macchina organizzativa è stata avviata oggi con una prima riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto di Perugia Raffaele Cannizzaro. Al tavolo erano presenti i rappresentanti di tutte le forze di polizia, del Comune di Assisi e dei frati minori della Basilica di Santa Maria degli Angeli. I dettagli del piano di sicurezza saranno comunque definiti una volta noto il programma ufficiale della visita del Papa che avrà carattere privato.

E’ stato comunque deciso di procedere secondo lo schema considerato “efficiente e calibrato” già attuato il 4 ottobre del 2013. Particolare attenzione verrà riservata anche all’accoglienza dei pellegrini e alla loro sicurezza per quanto riguarda la salute. E’ infatti atteso ad Assisi un elevato numero di fedeli per la coincidenza dell’ottavo centenario del Perdono e dell’Anno Santo straordinario della Misericordia.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!