Assisi - Chiusi della Verna, Patto di amicizia nel nome di San Francesco - Tuttoggi.info

Assisi – Chiusi della Verna, Patto di amicizia nel nome di San Francesco

Redazione

Assisi – Chiusi della Verna, Patto di amicizia nel nome di San Francesco

Sab, 21/09/2024 - 11:02

Condividi su:


Il 17 settembre, giorno in cui si celebra l’ottavo centenario delle Stimmate di San Francesco, è stato siglato un “Patto di Amicizia” Assisi – Chiusi della Verna per rafforzare il profondo legame che unisce le due comunità.

La cerimonia è avvenuta al Santuario della Verna, dove San Francesco ricevette le stimmate. L’intesa è stata sottoscritta dal sindaco di Assisi Stefania Proietti e dal primo cittadino di Chiusi della Verna, Giampaolo Tellini. All’evento hanno partecipato anche il vice sindaco di Assisi Valter Stoppini e gli assessori comunali Fabrizio Leggio e Massimo Paggi. Presenti anche il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani e il sindaco di Firenze, Sara Funaro.

“Nell’ottavo centenario delle Stimmate – si legge nel Patto Assisi – Chiusi della Verna – le due comunità intendono rafforzare e consolidare il legame che le unisce, favorendo azioni istituzionali, rivolte alle rispettive comunità, ispirate ai valori francescani, condividendo progetti, esperienze ed iniziative tesi a incentivare rapporti di unione, vicinanza, condivisione e fratellanza. Nel nome dei profondi valori culturali, religiosi e sociali che uniscono le due città, saranno organizzati, altresì, pellegrinaggi, incontri, scambi culturali, collegamenti turistici tra i due Comuni, volti alla promozione e alla valorizzazione dei territori, nel reciproco sostegno, costruendo insieme percorsi di pace e speranza, nel nome di Francesco e del suo messaggio forte e autentico volto a guarire le ferite del mondo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!