Assisi, il centro chiude alle auto. Il sindaco Proietti: "Serve responsabilità"

Assisi, il centro chiude alle auto. Il sindaco Proietti: “Massima responsabilità da parte di tutti”

Redazione

Assisi, il centro chiude alle auto. Il sindaco Proietti: “Massima responsabilità da parte di tutti”

Sab, 19/12/2020 - 10:42

Condividi su:


In questo fine settimana prima del Natale e delle chiusure per zona rossa, in cui potrebbe verificarsi un afflusso significativo di persone ad Assisi, in particolare nel centro storico per ammirare il presepe di luce, l’amministrazione comunale ha deciso di chiudere la zona a traffico limitato di pomeriggio.

I divieti nell’acropoli di Assisi

Per la precisione è stato disposto il divieto di accesso nell’acropoli dalle 16.30 alle 19.30 di oggi, sabato 19 e domani domenica 20 dicembre. La misura è stata decisa per evitare il formarsi di assembramenti nelle piazze e nelle vie del centro.

Le raccomandazioni del sindaco Proietti

Il sindaco Stefania Proietti invita tutti i cittadini e i visitatori a rispettare il distanziamento e a indossare sempre la mascherina: “abbiamo predisposto un servizio di assistenza grazie ai volontari e di controllo con la polizia locale, ma ciò che è determinante è il senso di responsabilità di ciascuno. Mi appello al senso di responsabilità di tutti in questo fine settimana di shopping o di visita alla città per godere della bellezza del nostro presepe. Soltanto osservando con rigore le regole imposte possiamo difenderci dal virus e contenere quindi il diffondersi della pandemia che purtroppo, nonostante il calo dei contagi, non è ancora debellata. Un messaggio particolare ai ragazzi e ai giovani che soffrono moltissimo la mancanza di socialità: continuate ad essere forti come state dimostrando, state attenti e pensate al bene vostro e dei vostri cari”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!