Assisi al voto: Confcommercio chiama i candidati a impegni precisi, il documento - Tuttoggi.info

Assisi al voto: Confcommercio chiama i candidati a impegni precisi, il documento

Flavia Pagliochini

Assisi al voto: Confcommercio chiama i candidati a impegni precisi, il documento

Gio, 22/05/2025 - 08:46

Condividi su:


Grande partecipazione e confronto concreto all’incontro pubblico promosso da Confcommercio Assisi, in vista delle elezioni comunali del 25 e 26 maggio, con i candidati a Sindaco Eolo Cicogna e Valter Stoppini. All’Auditorium “Il Cantico” dell’Hotel Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli, i candidati hanno dialogato apertamente con oltre 300 imprenditori e cittadini, e con i moltissimi altri che hanno assistito in collegamento streaming, su commercio, turismo e sviluppo locale. Soddisfatti in Confcommercio per l’esito del confronto, che è stato ampio e costruttivo.

Due impegni già presi dai candidati sindaco, di destinare una parte consistente dei proventi dell’imposta di soggiorno a eventi ad alta valenza turistica e sociale; e di promuovere la riclassificazione delle rendite catastali, per adeguarle al reale valore di mercato degli immobili.

Nel corso dell’incontro è stato presentato un documento programmatico in 10 punti, frutto del confronto interno all’associazione, che individua priorità e strumenti per il rilancio economico e sociale della città: altrettante sfide per l’immediato ma anche per il futuro del territorio. In esso si chiede tra l’altro Rigenerazione urbana e commercio di prossimità; di aderire al  Progetto Cities – Innovazione digitale per i servizi locali; una maggiore mobilità sostenibile; maggiore accessibilità e inclusion; valorizzazione del turismo lento e sostenibile; i distretti del commercio: una revisione in senso più equo della tassazione locale; maggiore collaborazione in vista dell’ottavo centenario di San Francesco: accoglienza e sviluppo integrato; e più eventi culturali e sportivi. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!