Assisi, 68enne truffa 23enne online: "Pacco" da quasi 1500 euro - Tuttoggi.info

Assisi, 68enne truffa 23enne online: “Pacco” da quasi 1500 euro

Flavia Pagliochini

Assisi, 68enne truffa 23enne online: “Pacco” da quasi 1500 euro

Mar, 15/10/2024 - 10:47

Condividi su:


Truffe online scoperte nel perugino, due casi anche a Santa Maria degli Angeli: in un caso, un 23enne è stato truffato da un 68enne, mentre nel secondo un 60enne ha truffato un’altra persona sempre del posto.

Nello specifico un 68enne, dopo avere inserito un annuncio sul web inerente la vendita di una tuta da motociclista, ha indotto un 23enne del posto ad effettuare una ricarica su carta prepagata a lui intestata, per un importo di 1.487 euro, per poi rendersi irreperibile.

Nel secondo caso un 60enne, dopo avere pubblicato un annuncio per la vendita di un videogioco, ha indotto un uomo del luogo, propenso all’acquisto, ad effettuare un bonifico di 90 euro su un conto corrente a lui riconducibile. Il venditore, però, una volta intascata la cifra, non ha mai spedito la merce concordata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!