Assegnati dodici alloggi popolari nel quartiere Ina Casa di Foligno / Saranno affidati a canone concordato - Tuttoggi.info

Assegnati dodici alloggi popolari nel quartiere Ina Casa di Foligno / Saranno affidati a canone concordato

Redazione

Assegnati dodici alloggi popolari nel quartiere Ina Casa di Foligno / Saranno affidati a canone concordato

Gio, 12/09/2013 - 18:56

Condividi su:


Con una breve cerimonia che si è svolta questa mattina in via Giovanbattista Vitelli a Foligno, nel quartiere Ina Casa, sono state ufficialmente consegnate le chiavi di dodici nuovi appartamenti a canone concordato, realizzati dall’Ater Umbria. Il costo complessivo dell’intervento ammonta ad 1.840.000 euro: 840.000 euro stanziati direttamente dalla giunta regionale con i fondi del Piano 2005 mentre l’Ater Umbria ha messo a disposizione un milione di euro, tramite mutuo della Cassa Depositi e Prestiti. Presenti all'evento, l'assessore regionale alle Politiche abitative Stefano Vinti; il sindaco di Foligno, Nando Mismetti e l'assessore comunale Christian Napolitano. La palazzina è dotata anche di parcheggi a servizio di ogni alloggio. Durante gli scavi per la realizzazione della autorimesse interrate erano emersi anche dei resti di un'antica strada romana, poi catalogata e fatta ricoprire della Soprintendenza. L'edificio risponde a tutti i requisiti previsti per il risparmio energetico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!