Asilo nido Pietralunga, servizio sarà garantito per i prossimi 3 anni - Tuttoggi.info

Asilo nido Pietralunga, servizio sarà garantito per i prossimi 3 anni

Redazione

Asilo nido Pietralunga, servizio sarà garantito per i prossimi 3 anni

Gio, 03/12/2020 - 12:48

Condividi su:


Prosegue l’impegno del Comune di Pietralunga verso i servizi educativi del proprio territorio, in particolare l’asilo nido.

Nella sua ultima seduta la Giunta comunale ha infatti rinnovato la convenzione per i prossimi 3 anni con la cooperativa “A piccoli passi”, che gestisce il nido d’infanzia “Il Ghirigoro”.

Un ulteriore passo avanti, dopo quanto fatto nei mesi scorsi per scongiurare la chiusura del servizio, che dimostra la forte volontà di mantenere in vita un prezioso spazio formativo all’interno del paese.

Nel corso della riunione è stato inoltre deciso che a usufruire della calmierizzazione di quota parte della retta, calcolata in base alla situazione economica (Isee), siano tutte le famiglie iscritte al servizio, senza vincoli di residenza. Il bando per la richiesta del contribuito sarà presto pubblicato sul sito del Comune e, condiviso poi, sulla pagina Facebook dello stesso.

Un aiuto concreto – spiega il sindaco Mirko Ceci che la Giunta ha voluto offrire per continuare a garantire questo servizio sul territorio pietralunghese, affinché sempre più famiglie possano scegliere questa importante opportunità di crescita per i loro figli”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!