Prosegue l’impegno del Comune di Pietralunga verso i servizi educativi del proprio territorio, in particolare l’asilo nido.
Nella sua ultima seduta la Giunta comunale ha infatti rinnovato la convenzione per i prossimi 3 anni con la cooperativa “A piccoli passi”, che gestisce il nido d’infanzia “Il Ghirigoro”.
Un ulteriore passo avanti, dopo quanto fatto nei mesi scorsi per scongiurare la chiusura del servizio, che dimostra la forte volontà di mantenere in vita un prezioso spazio formativo all’interno del paese.
Nel corso della riunione è stato inoltre deciso che a usufruire della calmierizzazione di quota parte della retta, calcolata in base alla situazione economica (Isee), siano tutte le famiglie iscritte al servizio, senza vincoli di residenza. Il bando per la richiesta del contribuito sarà presto pubblicato sul sito del Comune e, condiviso poi, sulla pagina Facebook dello stesso.
“Un aiuto concreto – spiega il sindaco Mirko Ceci – che la Giunta ha voluto offrire per continuare a garantire questo servizio sul territorio pietralunghese, affinché sempre più famiglie possano scegliere questa importante opportunità di crescita per i loro figli”.