Asilo nido, tempo di iscrizioni | Ecco le strutture disponibili - Tuttoggi.info

Asilo nido, tempo di iscrizioni | Ecco le strutture disponibili

Redazione

Asilo nido, tempo di iscrizioni | Ecco le strutture disponibili

Dom, 06/09/2020 - 08:30

Condividi su:


Circa dieci i posti ancora disponibili. Pubblicato l’avviso per presentare la domanda dal 7 settembre al 15 marzo 2021

Dal mese di settembre gli asili nidi comunali riprenderanno la loro attività e potranno ​di nuovo accogliere i bambini da tre mesi a tre anni di età, tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Da lunedì 21 settembre verranno accolti tutti coloro che sono in graduatoria a seguito del bando d’iscrizione pubblicato nel mese di aprile.

Coloro che non hanno presentato la domanda, possono inoltrarla a partire dal 7 settembre e fino al 15 marzo 2021, fermo restando il requisito del compimento del terzo mese di età, al fine di completare l’offerta dei posti liberi nei servizi pubblici e privati convenzionati che attualmente sono circa un decina.

A seguito della riapertura delle iscrizioni, verranno redatte nuove graduatorie nelle quali saranno inseriti i richiedenti aventi diritto secondo l’ordine di arrivo della domanda. Da esse si attingerà soltanto se sarà esaurita la lista di attesa redatta in relazione al bando di aprile 2020 o qualora non siano presenti utenti che hanno dato preferenza al nido con il posto vacante.

Si può richiedere l’iscrizione esprimendo la preferenza per uno o più dei seguenti asili nido comunali:

  • Asilo nido “Il Girotondo” – via Martiri della Resistenza – gestito in forma diretta
  • Asilo nido “Il Carillon” – sede provvisoria via Martiri della Resistenza – gestito in forma diretta
  • Asilo nido “Il Bruco” – fraz. S. Giacomo, viaOlimpia – affidato in concessione alla Società Cooperativa Sociale Il Cerchio.

Inoltre nella stessa domanda di iscrizione può essere espressa una o più preferenze per gli asili nido privati autorizzati in convenzione con il Comune di Spoleto, di cui si terrà conto solo dopo aver completato le ammissioni negli asili nido pubblici. I nidi presenti autorizzati presenti sul territorio comunale sono:

  • Asilo nido “Il Nido delle Piccole Api” fraz. Morgnano, n.3
  • Asilo nido “Città Domani” via della Repubblica, n. 26
  • Asilo nido “Favolandia” via E. Torricelli n. 3

La domanda può essere inoltrata fino al 15 marzo 2021allegando copia di un documento di riconoscimento valido, con le seguenti modalità:

A causa della chiusura degli uffici pubblici disposta con i recenti provvedimenti governativi la consegna “a mano” è possibile previo appuntamento telefonando ai seguenti numeri 0743 218519 – 218732.

La modulistica per la presentazione della domanda è scaricabile dal sito del Comune di Spoleto nella sezione “Servizi > Servizi per la scuola e la prima infanzia > Asili nido comunali e privati”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!