Asfalto sulle strade, in città e nelle frazioni: il punto sui lavori

Asfalto sulle strade, in città e nelle frazioni: il punto sui lavori

Redazione

Asfalto sulle strade, in città e nelle frazioni: il punto sui lavori

Mar, 08/03/2022 - 10:26

Condividi su:


Attualmente gli interventi a Ponte San Giovanni e a Balanzano, poi quelli prossimi all'attivazione dei cantieri

“L’amministrazione comunale è ben consapevole della situazione della viabilità cittadina e sa anche che per i cittadini il tema delle strade è il più importante. Su questo fronte stiamo quindi facendo tutto il possibile”. A dirlo è l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Perugia, Otello Numerini, facendo il punto sugli interventi effettuati e su quelli in partenza.

Asfalto, gli interventi in programma

Proseguiranno fino a mercoledì i lavori per il rifacimento dell’asfalto in via Cestellini, a Ponte San Giovanni. Si tratta – ricorda l’assessore Otello Numerini, che ha effettuato un sopralluogo – di un appalto da circa 800mila euro che interessa diverse zone. “Stiamo intervenendo – spiega l’assessore – in via Cestellini a Ponte San Giovanni e a Balanzano sulla Tiberina Sud. Proseguiremo lungo strada degli Ornari (Tiberina Nord) e strada Centrale Umbra (località Collestrada), risaliremo a Casaglia in via dei Narcisi, poi in via XIV Settembre, in strada Fosso dell’Infernaccio e in via Fiesole a Prepo. Ci sposteremo quindi a Cenerente in strada della Forcella. Si sta inoltre programmando l’avvio dell’intervento in strada Trasimeno Ovest, per cui è già stata espletata la gara”.

asfalto

I lavori nel 2021

“Nel 2021 – ricorda ancora Numerini – sono stati fatti lavori per circa 3 milioni, intervenendo su strade importanti, come Corcianese, Trattati di Roma, la strada che a Madonna Alta dalla rotatoria principale porta a Centova, via Amendola a Ponte Pattoli, la strada che da Villa Pitignano conduce a Ponte Pattoli, via Eugubina e via Martiri dei Lager con l’incrocio di via Settevalli. Sono stati completati, quindi, numerosi interventi per diversi chilometri di strade e ora procediamo nella stessa direzione”.

Via Settevalli

L’amministrazione ha approvato anche il piano triennale delle opere pubbliche che prevede 5 milioni per le strade: “Con questo importante investimento contiamo di intervenire sulle principali arterie cittadine, a partire da via Settevalli”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!