ASCOLI, TERNI RUGBY CONQUISTA L'11° SUCCESSO STAGIONALE, IL RUGGITO DEI DRAGHI NEL CAMPIONATO ELITE - Tuttoggi.info

ASCOLI, TERNI RUGBY CONQUISTA L'11° SUCCESSO STAGIONALE, IL RUGGITO DEI DRAGHI NEL CAMPIONATO ELITE

Redazione

ASCOLI, TERNI RUGBY CONQUISTA L'11° SUCCESSO STAGIONALE, IL RUGGITO DEI DRAGHI NEL CAMPIONATO ELITE

Lun, 11/04/2011 - 08:46

Condividi su:


Si è concluso in bellezza il miglior campionato fin qui disputato dalla CentralMotor nel girone Elite della serie C. Ad Ascoli i rossoverdi, allenati da Adrian Di Giusto, hanno colto la loro undicesima vittoria stagionale (la terza con bonus) che insieme ad un pareggio e a due sconfitte con meno di sette punti di scarto, li fa salire a quota 51 punti conquistati sul campo ai quali vanno sottratti i quattro di penalizzazione. I ragazzi di coach Di Giusto, ad Ascoli, hanno vinto una partita che, sebbene sulla carta poteva sembrare non difficile, riservava mille insidie a cominciare dal terreno di gioco particolarmente duro. La vittoria, la quarta consecutiva, è arrivata anche ad Ascoli grazie alla solita “tigna” e grazie ad una mischia titanica. Un risultato, quello del campionato di quest'anno, nel quale a inizio stagione nessuno avrebbe creduto e che invece si è concretizzato grazie al grande sacrificio di tutti.
La gara è iniziata subito bene per i draghi e dopo 10 minuti, grazie ad una bella maul, i ternani segnano la prima marcatura non trasformata con Stefano Novelli. La reazione dei padroni di casa non tarda a farsi sentire e al termine di una insistita azione di attacco Ascoli riesce a segnare con il numero 3 e a trasformare portandosi sul 7-5. Ma i draghi invece di abbattersi ruggiscono. Azione dei 3/4, pick e fallo dell'Ascoli. Touche, maul e meta come cantano i tifosi. Stavolta a segnare è “lu prof” Natalini e dalla piazzola Fritz non sbaglia. 7-12. La partita è molto fisica e al 35' l'arbitro punisce gli ascolani con una punizione trasformata ancora da Fritz che porta i draghi a chiudere il primo tempo sul 7-15 e lascia i padroni di casa in 14 per 10 minuti. Il secondo tempo si apre con l'Ascoli all'attacco ma le azioni dell'Amatori si infrangono sulla difesa d'acciaio ternana. Ed è proprio verso il 30' , in seguito all'espulsione del numero 3 ascolano, che i draghi gonfiano il petto e schiacciano ancora in meta con la maul (Marco Novelli) non trasformata (7-20). Manca una meta per il bonus ma non si fa attendere. Ancora touche, maul e meta. Foschi schiaccia e Angelini trasforma (7-27). Partita finita, c'é gloria per tutti in particolare Benedetti che onora il campo con la sua presenza per soli 3 minuti prima di prendere il giallo. Vittoria e festeggiamento con i tifosi, impreziosito con l'addio al rugby di Giacomo Palermo, monumento del rugby ternano. Alla prossima stagione con sempre piú voglia di arrivare in alto. I draghi hanno aperto le ali.

Amatori Ascoli – CentralMotor Rugby Terni 7-27 (0-5)

CentralMotor Rugby Terni: Foschi (Fabrizi), Palermo (Pieramati), Natalini, Novelli S. (Giovenali), Novelli M (Benedetti)., Crasti, Piccioli (Cutolo), Lausi, Gobbo (Cardinali), Lamanna, Angelini, Borghetti, Canulli, Petrucci, Frittella (Torchio). Allenatore: Adrian Di Giusto.

Primo tempo: mt Marco Novelli (0-5); mt Ascoli trasformata (7-5); mt Natalini, tr. Frittella (7-12); cp Frittella (7-15)

Secondo tempo: mt Marco Novelli (7-20); ; mt Foschi, tr. Angelini (7-27)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!