ARTE OSCENA A FOLIGNO: DOCUMENTO DI SOLIDARIETA' PER L'ASSESSORE PICCOLOTTI - Tuttoggi.info

ARTE OSCENA A FOLIGNO: DOCUMENTO DI SOLIDARIETA' PER L'ASSESSORE PICCOLOTTI

Redazione

ARTE OSCENA A FOLIGNO: DOCUMENTO DI SOLIDARIETA' PER L'ASSESSORE PICCOLOTTI

Ven, 05/02/2010 - 18:45

Condividi su:


“Negli ultimi tempi è venuto crescendo, a Foligno, un tessuto di esperienze e associazioni culturali, prevalentemente giovanili, che hanno vivacizzato il panorama cittadino e messo in luce una nuova generazione di artisti e operatori culturali e un nuovo pubblico di spettatori curiosi, critici e consapevoli.

Si tratta di un tessuto variegato e interessante, che – anche con l'appoggio dell' Amministrazione comunale- si è affiancato ad esperienze di più lunga durata ed ha contribuito, nel corso del tempo, a rendere più ricca la vita culturale della città.

Troviamo perciò sorprendente, e per certi versi incomprensibile, che si prenda a pretesto la pubblicazione di un articolo sul rapporto tra sesso ed arte, corredato da innocue riproduzioni di opere ben note, per rimettere in discussione e denigrare un percorso artistico e associativo che dovrebbe, al contrario, essere oggetto di cura e attenzione critica.

Ci uniamo pertanto volentieri a quanti in questi giorni, a partire dall'assessore alla cultura e alle politiche giovanili Elisabetta Piccolotti, hanno voluto esprimere la propria solidarietà a Grassetto e ai suoi animatori.”

Fabio Bettoni

Maria Rita Cacchione

Ambretta Ciccolari Micaldi

Renato Covino

Cecilia Cristofori

Gianfranco Faramelli

Fausto Gentili

Francesca Gianformaggio

Patrizia Liviabella

Svedo Piccioni

Serena Rondoni

Roberto Segatori

Bernardino Sperandio

Claudio Stella

Mariella Viticci


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!