Arte moderna, la "Notte Stellata" di Van Gogh animata con un tocco d'irriverenza - Tuttoggi.info

Arte moderna, la “Notte Stellata” di Van Gogh animata con un tocco d'irriverenza

Redazione

Arte moderna, la “Notte Stellata” di Van Gogh animata con un tocco d'irriverenza

Dom, 12/02/2012 - 11:38

Condividi su:


La “Notte Stellata” di Van Gogh è senza dubbio uno dei dipinti più conosciuti al mondo e recentemente è diventato oggetto di un progetto di design di arte moderna. È stato l'artista Petros Vrellis a creare una nuova “Notte Stellata”, usando uno schermo multi touchscreen che permette di toccare il dipinto e interagire con gli elementi rappresentati: il risultato è incredibile, vedrete le stelle muoversi e il cielo girare su se stesso e il tutto col solo tocco del vostro dito sulle note di una colonna sonora fiabesca. Il pannello ha una risoluzione di 1920×1080 e la velocità dello scorrimento immagine è di 30 fotogrammi al secondo.

GUARDA IL VIDEO


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!