Arte: la mostra "Oggetti ed altri Racconti" di Caterina Ciuffetelli - Tuttoggi.info

Arte: la mostra “Oggetti ed altri Racconti” di Caterina Ciuffetelli

Redazione

Arte: la mostra “Oggetti ed altri Racconti” di Caterina Ciuffetelli

Lun, 16/04/2012 - 16:48

Condividi su:


Domenica 6 maggio, alle ore 10:00 presso lo Studio Watts sito in Vicolo Gemine Astolfi 2 a San Gemini, verrà inaugurata la mostra “Oggetti ed altri Racconti” di Caterina Ciuffetelli. Il lavoro di Caterina Ciuffetelli nasce da una ricerca interiore. La mostra si riallaccia ad un percorso precedente, intitolato “Langage”, tentativo di una traduzione di un linguaggio inconscio. In questa mostra, il contenitore principale è il vaso, prima forma di oggetto utile. Non a caso il vaso, nella cabala, ha il significato di tesoro. Sotto varie forme, il vaso racchiude l’esistenza della vita. Con la sua apertura rivolta verso l’alto, il vaso, indica le influenze celesti. Oltre ai vasi, nelle opere di Caterina Ciuffetelli troviamo un abitante dell’aria, che rappresenta la liberazione dalla pesantezza terrestre, volando in libertà e leggerezza. La chiave di lettura di “Oggetti ed altri Racconti” va vista nella chiave etica del suo agire come artista. Il materiale che l'artista predilige, in questa mostra, è la carta: carta velina, carta sovrapposta (collage), garza e acrilico. Per Caterina Ciuffetelli la carta è un materiale sensibile e tattile, che respira e che risponde a stimoli chimici e fisici. Basti pensare alla loro reazione quando cambia colore con la luce e il leggero movimento di brezza. Le opere saranno esposte dal 6 al 20 maggio, sabato e domenica nei seguenti orari: 10:00 – 12:00, 17:00 – 20:00.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!