Dal 24 al 26 settembre la 9^ edizione della mostra d'arte collettiva ed estemporanea aperta a tutti gli artisti della zona e non solo
Tre giorni fra arte, cultura ed emozioni in compagnia degli artisti di Monte Santa Maria Tiberina. Nelle sale del Castello Bourbon il 24, 25 e 26 settembre torna “Artisti al Monte”, manifestazione unica nel suo genere, organizzata dall’omonima associazione, con il patrocinio e la collaborazione di Amministrazione comunale e Pro Loco.
Una mostra d’arte collettiva ed estemporanea, con molteplici forme d’arte, aperta a tutti gli artisti della zona e non solo, che rappresenta un’occasione per mostrare il proprio lavoro, incontrare altri artisti e condividere esperienze.
L’iniziativa, giunta alla sua 9^ edizione, oltre ad essere uno spazio espositivo prezioso, è allo stesso tempo anche una buona opportunità per visitare uno dei borghi più magici dell’Alta Valle del Tevere, con il suo caratteristico centro storico medievale e le sue bellissime frazioni, incastonate nei verdi e pacifici boschi che caratterizzano il territorio.
La manifestazione aprirà le porte ai visitatori venerdì 24 settembre, alle 17, con un vernissage allietato dalla musica di Patrik Wright (violino, viola e mandolino.
Il programma proseguirà, sempre con ingresso libero nel rispetto dell’attuale normativa Covid-19, sabato 25 e domenica 26 settembre, dalle ore 10 alle 20. Nella giornata conclusiva, dalle ore 17, Artisti al Monte, in collaborazione con Diamante Danza di Città di Castello, Lucy Toop e Patrik Wright, presenteranno “Synasthesia, le arti che si fondono”.