Arrone, ordinanza per il risparmio di acqua potabile - Tuttoggi.info

Arrone, ordinanza per il risparmio di acqua potabile

Marco Menta

Arrone, ordinanza per il risparmio di acqua potabile

Sab, 05/08/2023 - 09:03

Condividi su:


Le violazioni comportano sanzioni amministrative che vanno da 50 a 500 euro. 

Durerà fino al 30 settembre l’ordinanza del Comune di Arrone finalizzata al risparmio dell’acqua nel periodo estivo.

L’atto firmato dal sindaco, Fabio Di Gioia, vieta di prelevare dalla rete idrica acqua potabile per innaffiare orti, giardini e piazzali, e anche per lavare automezzi. “I prelievi di acqua dalla rete idrica – si legge nell’ordinanza – sono consentiti esclusivamente per gli usi idropotabili, sanitari, zootecnici, e per tutte le altre attività ugualmente autorizzate per le quali sia necessario usare acqua della rete.

“È consentito dalle disposizioni il riempimento di piscine per attività commerciali o associative, nonché per l’irrigazione di strutture sportive sempre destinate alle stesse attività. Consentiti anche i servizi di autolavaggio autorizzati, previo contatto con il gestore del servizio idrico al fine di concordare modalità e precauzioni necessarie”. Le violazioni comportano sanzioni amministrative che vanno da 50 a 500 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!