Arriva a Spoleto la delegazione cinese di Quingdao - Tuttoggi.info

Arriva a Spoleto la delegazione cinese di Quingdao

Redazione

Arriva a Spoleto la delegazione cinese di Quingdao

Sottoscritto un primo accordo con la Spoleto Art Academy, ad ottobre i primi studenti
Lun, 31/07/2017 - 12:13

Condividi su:


Rafforzare i rapporti di collaborazione e studiare progetti per futuri scambi culturali: queste le motivazioni che hanno portato una delegazione della città cinese di Qingdao, uno dei più popolosi centri urbani della Cina, a visitare nei giorni scorsi la città di Spoleto. Ad accogliere la delegazione cinese, a Spoleto per il tramite della Spoleto Art Academy, il Sindaco Fabrizio Cardarelli e l’Assessore alla Cultura e al Turismo Camilla Laureti.

La delegazione era presieduta dal professor Yang, preside della facoltà di Comunicazione e Animazione dell’Università di Scienze e Tecnologia di Qingdao. Il direttore della Spoleto Art Academy, professor Silvio Cattani, si è recato a Qingdao per visitare vari istituti universitari e accademie della città, frequentati da migliaia di studenti e avviare un progetto organico e permanente di scambio culturale e di lavoro tra le due realtà. Tra l’università di Qingdao e la Spoleto Art Academy è stato sottoscritto un primo accordo per avere a Spoleto, già da ottobre, studenti della Università diretta dal professor Yang.

“Si tratta di una operazione di grande interesse – ha detto il Sindaco Fabrizio Cardarelli – perché intercetta importanti realtà e istituzioni di un paese in grande sviluppo come la Cina e perché questo progetto della Spoleto Art Academy permette di valorizzare quelle che sono le vocazioni principali di Spoleto in ambito artistico e confermare la sua inclinazione ad essere centro di scambi internazionali e multiculturali”.

La delegazione ha visitato la città seguendo da vicino il Festival dei Due Mondi, valutando le potenzialità ricettive e culturali di Spoleto, una città che si trova in una posizione ideale permettendo agli studenti in un’ora o poco più di essere a Roma e a Firenze.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!