Arriva la fiamma olimpica ad Assisi, le modifiche a traffico e sosta in centro e Santa Maria - Tuttoggi.info

Arriva la fiamma olimpica ad Assisi, le modifiche a traffico e sosta in centro e Santa Maria

Redazione

Arriva la fiamma olimpica ad Assisi, le modifiche a traffico e sosta in centro e Santa Maria

Lun, 08/12/2025 - 13:26

Condividi su:


Martedì 9 fiamma olimpica passerà anche per Assisi e Santa Maria degli Angeli com un percorso di circa tre km che interesserà alcuni dei luoghi più iconici della città, con 15 tedofori, uno ogni 200 metri, per circa tre chilometri totali. L’evento inizierà alle ore 15.30, in via Becchetti, con il convoglio olimpico che intratterrà il pubblico, con musica, animazione e distribuzione di gadget, per poi arrivare in centro storico attraversandolo da piazza Matteotti a San Pietro. “La scelta di Assisi come una delle tappe del percorso olimpico – sottolineano il sindaco Valter Stoppini e il vicesindaco con delega allo sport Veronica Cavallucci – rappresenta un riconoscimento del valore storico, culturale e paesaggistico della città”.

Adottati per lo svolgimento dell’evento alcuni divieti di circolazione e sosta: in particolare, a Santa Maria degli Angeli è stato disposto il divieto di sosta per tutti i veicoli, dalle ore 12.00 alle 16.00, in via Giovanni Becchetti (dalla rotatoria con via Los Angeles a Piazza Garibaldi), via De Gasperi (tratto dietro al Palazzetto Mediceo), Piazza Innocenzo III, via Suor Giuseppa Micarelli, viale Patrono d’Italia. Nelle stesse vie e piazze (eccetto Piazza Innocenzo III), è stato previsto anche il divieto di circolazione, dalle ore 15:00 alle 16:00 e comunque sino al termine del transito del convoglio olimpico. Nel centro storico di Assisi, divieto di sosta per tutti i veicoli, dalle ore 12:00 alle 17:00, nelle seguenti zone: Piazza Matteotti (area interscambio Busitalia), via Del Turrione, Piazza San Rufino, via Dono Doni, via San Gabriele dell’Addolorata, Piazza del Comune, via Portica, via Arnaldo Fortini, via San Francesco, via Merry del Vall, via Frate Elia, Piazzetta Bonghi, Piaggia di Porta San Pietro, Piazza San Pietro, Piazza Giovanni Paolo II, con riferimento sia al parcheggio SABA che all’area esterna. Divieto di circolazione, dalle ore 16:00 alle ore 17:00 e comunque sino al termine dell’evento, per tutti i veicoli nelle medesime vie e piazze (eccetto Piazza Matteotti), con l’aggiunta di Corso Mazzini e via Gugliemo Marconi.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!