Arriva il Wi-Fi libero anche a Citerna - Tuttoggi.info

Arriva il Wi-Fi libero anche a Citerna

Redazione

Arriva il Wi-Fi libero anche a Citerna

Un progetto sulla valorizzazione del territorio ha permesso il finanziamento / Si potrà “navigare” in due piazze del Comune
Mar, 20/05/2014 - 10:32

Condividi su:


Importante obiettivo raggiunto – dichiara il Sindaco di Citerna Giuliana Falaschi – il collegamento Wi-Fi gratuito su due piazze del nostro comune: piazza del Popolo a Pistrino e Piazza Scipioni a Citerna”. Questa novità è stata resa possibile grazie alla partecipazione, da parte dell’Amministrazione Comunale, ad un progetto per la valorizzazione delle peculiarità e attrazioni turistiche, artistiche e paesaggistiche del territorio e, con un importo di circa 4.880 euro, è stato possibile installare le apparecchiature idonee nelle due piazze principali del comune di Citerna, le più frequentate dai giovani, dai turisti e dal resto della popolazione.

Piazze Wi-Fi – continua il primo cittadino – è un progetto che consentirà di accedere a tutte le informazioni di carattere turistico-culturale, naturalistiche, sulle strutture ricettive presenti nel territorio che il web mette a disposizione in tempo reale, quindi un importante strumento che coadiuva la promozione del territorio. Inoltre risponde anche alla necessità di tornare a far vivere le piazze, in particolare dai giovani attraverso strumenti che siano più vicini alle loro sensibilità e necessità del momento”. In base alla rispondenza della popolazione, inoltre, l’Amministrazione intende procedere in questa direzione anche nella frazione di Fighille, nella nuova Piazza i cui lavori stanno per partire con l’aggiudicazione alla ditta vincitrice dell’appalto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!