Arriva il Prefetto a Spello, visita ufficiale ala città Incontro in Comune con le istituzioni e le associazioni - Tuttoggi.info

Arriva il Prefetto a Spello, visita ufficiale ala città Incontro in Comune con le istituzioni e le associazioni

Redazione

Arriva il Prefetto a Spello, visita ufficiale ala città Incontro in Comune con le istituzioni e le associazioni

Mer, 04/09/2013 - 15:43

Condividi su:


Visita ufficiale del nuovo prefetto di Perugia, Antonio Reppucci, questa mattina nel Comune di Spello. Dopo una visita guidata ai mosaici di Sant’Anna, alla Cappella Baglioni e al palazzo comunale, il prefetto è stato accolto nella sala dell’Editto del palazzo comunale dalla giunta comunale e i consiglieri, dalle associazioni di volontariato, dai rappresentanti del mondo economico e sportivo della città. Il sindaco, Sandro Vitali, ha illustrato al prefetto la città, puntando sugli investimenti effettuati per la valorizzazione del patrimonio architettonico e ambientale e le difficoltà che il Comune deve affrontare con le imposizioni del patto di stabilità. “Quando ero in Calabria e ho saputo che sarei stato trasferito a Perugia – ha detto il prefetto – tutti mi dicevano che l’Umbria era molto bella e conoscevano bene alcune città, in particolare Spello. L’Umbria non è la Calabria, dove invece c’è un rispetto della legalità molto basso. Qui ci sono altre problematiche, ma avete una risorsa importante, che è quella legata al volontariato. Anche dal confronto con gli altri sindaci ho sottolineato l’importanza di rafforzare questa volontà di stare insieme, che diventa importante proprio dinnanzi alle difficoltà. Mi fa piacere sapere che il vostro centro storico è abitato da tanti spellani, perchè un centro vivo mantiene alto il livello della sicurezza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!