ARRIVA "IL BIOLOGICO", BAR E MARKET PER CHI AMA I PRODOTTI DELLA FILIERA CORTA - Tuttoggi.info

ARRIVA “IL BIOLOGICO”, BAR E MARKET PER CHI AMA I PRODOTTI DELLA FILIERA CORTA

Redazione

ARRIVA “IL BIOLOGICO”, BAR E MARKET PER CHI AMA I PRODOTTI DELLA FILIERA CORTA

Mer, 06/05/2009 - 10:20

Condividi su:


Il concetto di filiera corta lo conosciamo tutti ormai. Lo stesso si può dire per i prodotti biologici. Ma nonostante ciò spesso accade di avere in casa il prezzemolo di Bari o il basilico di Palermo, per non parlare delle zucchine greche o delle arance marocchine, delle mele tedesche e via dicendo. Salvo rare eccezioni sono queste le offerte della grande distribuzione che, nonostante assunti certi, non è riuscita per qualsivoglia ragione ad adeguarsi alle nuove esigenze di cittadini consapevoli dell'importanza del mangiar sano. Un vuoto nell' ampissimo ventaglio dell'offerte del mercato. Un vuoto che almeno a Spoleto sarà colmato dal “Biologico” un bio-alimentari e un bio-bar con certificazione bio al cui interno saranno disponibili solo ed esclusivamente prodotti biologici. La filiera corta permetterà di comprimere significativamente i prezzi dell'ortofrutticolo di stagione fino a renderli competitivi con le periodiche offerte dei grandi supermercati, con il valore aggiunto derivante dalla certezza però del prodotto acquistato. Insomma primizie di stagione costantemente in offerta. Ma “il Biologico” è anche un bar dove saranno disponibili delizie, pardon, bio-delizie per ogni gusto. tè, tisane, latte fresco e prodotto in loco e latte di capra per la lunga conservazione.

Un'attenzione particolare va dedicato al caffè. “Il Biologico” ha scelto il caffè Salomoni, definito dagli esperti una delle migliori miscele al mondo. Coltivato in alta montagna con la tecnica estensiva – mentre la stragrande maggioranza delle coltivazioni è intensiva – e con la rotazione dei terreni, il caffè Salomoni rappresenta un'eccellenza che da sabato sarà possibile degustare al biobar.

Ma non finisce qui, il Bio-bar offrirà anche vini bio, tè, tisane, una vasta gamma di cereali e pasti veloci.

Altro fiore all'occhiello de “il Biologico” sarà la Naturopatia. Con un studio allestito ad hoc sarà possibile fruire di una disciplina che si avvale della tecnica Shiatsu, della riflessologia plantare, e di molte altre tecniche che la naturopata praticherà secondo le personali esigenze al fine di attuare un riequilibrio energetico.

Tutto questo e molto altro sarà disponibile da “il Biologico” in Via Cacciatori delle Alpi a partire dall'inaugurazione di sabato mattina.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!